mercoledì 15 settembre 2010

UN'ALTRA BUGIA DI BERLUSCONI

Il debito pubblico italiano a luglio di quest'anno è salito rispetto a giugno e ha toccato un nuovo record, a 1.838,296 miliardi di euro.
Brutte notizie sul fronte macro italiano; il tanto discusso debito pubblico nostrano ha raggiunto a luglio un livello da record. È quanto si legge nei dati contenuti nel supplemento del Bollettino statistico della Banca d'Italia dedicato alla Finanza pubblica, ripreso dal Corriere della Sera. Occorre evidenziare che il debito calcolato dalla Banca d'Italia è quello in valore assoluto, e non in rapporto al prodotto interno lordo. È quest'ultimo il valore che interessa invece il Patto di stabilità europeo. Il debito pubblico italiano a luglio 2010 è cresciuto del 4,7% rispetto a luglio 2009 e del 4,3% rispetto a 1.761,229 miliardi di euro con i quali si era chiuso il 2009.
Dal bollettino della Banca d'Italia giungono brutte notizie anche per il fisco. Infatti, le entrate tributarie nei primi sette mesi dell'anno sono state pari a 210,374 miliardi di euro, 7,411 miliardi miliardi in meno rispetto al periodo gennaio-luglio del 2009, quando sono arrivate a 217,785 miliardi. In termini percentuali la riduzione è del 3,4%. A luglio le entrate sono state pari a 36,225 miliardi di euro contro i 37,905 dello stesso mese del 2009, registrando una riduzione di 1,680 miliardi (-4,4%).

iN NOSTRO SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SEGUITA A D AUTOINCENSARSI PER LA CONDUZIONE DELLA POLITICA ECONOMICO FINANZIARIA CHE AFFRONTA UNA CRISI MAI VISTA IN MODO PIU' CHE DIGNITOSO, DICE LUI. I DATI FORNITI DALLA BANCA D'ITALIA LO SMENTISCONO E SMENTISCONO PURE CHE COL PRECEDENTE GOVERNO C'ERA STATA LA CRESCITA DEL DEBITO; UNO DEI RIMPROVERI MOSSI A PRODI ERA CHE QUANDO POTEVA RIMBORSAVA IL DENARO DEL DEBITO PUBBLICO INVERTENDO COSI' L'ANDAZZO A FAR DEBITI.
FARE DEBITI PER TUTTI MA ANCHE PER UNO STATO SIGNIFICA O ESSERE IN GRADO DI RIMBORSARE O FALLIRE: QUANDO UNO STATO FALLISCE FALLIREBBERO TUTTI: NON ITALIA PERCHE' IL NOSTRO SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SI E' DOTATO DI STRUMENTI LEGISLATIVI CHE LO PROTEGGONO DA OGNI FORMA DI EVENTO NEGATIVO ANCHE FINANZIARIO. CHE GIOIA SAPERE DI FAR PARTE A PIENO TITOLO DI QUEI PAESI CHE LA PERFIDA ALBIONE DEFINISCE PIIGS = MAIALI, DALLE INIZIALI PORTOGALLO, IRLANDA, ITALIA, GRECIA, SPAGNA. ENTRO STASERA IL NS SIG. PRES DEL CONS. SMENTIRA' E NOI DORMIREMO SONNI TRANQUILLI: BUONANOTTE !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
ALBANO LAZIALE, Roma, Italy
NATO NEL 1952 AD ALBANO. HO DUE FIGLI: SARA E FRANCESCO EDOARDO. HO UNA COMPAGNA, CARMEN. SONO CONSULENTE FINANZIARIO INDIPENDENTE ED ESERCITO AD ALBANO, A ROMA E PROVINCIA